Cosa cambia dal
14 settembre 2019
Nuove modalità di accesso ai servizi digitali UBI Banca.

Dal 14 settembre 2019, la Banca adotterà nuove norme tecniche per l’autenticazione forte del cliente e nuovi standard di comunicazione comuni e sicuri in base a quanto previsto dalle norme di attuazione della Direttiva Europea PSD2.

Come già comunicato cambieranno sia le modalità di accesso all’app UBI Banca, ai servizi di internet banking Qui UBI, Qui UBI Affari e Qui UBI IWANTTUBI’ sia le modalità di autorizzazione delle operazioni (es. bonifici, ricariche cellulare, acquisti online…) disposte tramite tali servizi.

Il servizio Qui UBI potrà essere utilizzato solo dai clienti che:

  • avranno installato e attivato l’App UBI Banca
  • oppure, dispongono della Tessera Qui UBI e avranno verificato il numero di cellulare

Per utilizzare il servizio Qui UBI sarà quindi necessario aver certificato il telefono cellulare sul quale ricevere i codici inviati tramite SMS come indicato di seguito.

 

Come si verificano i propri recapiti

Accedi all’internet banking e digita le parole “I miei dati” nel campo del motore di ricerca. Potrai visionare la schermata con tutte le tue informazioni e il loro stato (es. numero cellulare certificato / non certificato). Da qui, se hai comunicato alla Banca gli estremi del tuo ultimo documento di identità valido, potrai certificare in autonomia il tuo cellulare e l’indirizzo email. Allo stesso modo i soggetti privati possono anche variare i propri dati.

In alternativa puoi richiedere gratuitamente l’inserimento e la certificazione al Numero Verde, o recarti in filiale.

Certificare il tuo numero di cellulare sarà indispensabile anche per pagare i tuoi acquisti online con le carte Libramat, Enjoy, Like sui siti abilitati al servizio 3D Secure. Come già previsto per le carte di credito emesse da UBI Banca, per autorizzare la transazione dovrai infatti inserire un codice dispositivo che ti invieremo tramite SMS sul numero di cellulare certificato.

Per te che hai la tessera dispositiva
Qui UBI

Nel tuo internet banking, all’accesso e quando effettuerai un’operazione, ti verrà chiesto di digitare anche un codice che riceverai via SMS. Tale codice sarà indispensabile sia per accedere sia per autorizzare le tue operazioni di pagamento e non solo.

Vuoi rendere tutto ancora più semplice?
Usa l’app UBI Banca!

Puoi scaricare l’app UBI Banca, disponibile per iOS e Android. È veloce, intuitiva e rappresenta il modo più semplice per consultare i rapporti e disporre operazioni da smartphone e tablet. Non avrai più bisogno della tessera dispositiva Qui UBI e di ricevere SMS per accedere o confermare le operazioni: ti basterà soltanto inserire un PIN a tua scelta. Inoltre, se il telefono che usi dispone di riconoscimento facciale o tramite impronta digitale, per operare ti sarà sufficiente un tocco o uno sguardo.

 

Scarica app iOS   –   Scarica app Android

 

Inoltre, se associ il tuo numero di cellulare al tuo IBAN, con BANCOMAT Pay® puoi inviare e ricevere denaro in tempo reale e in modo sicuro, selezionando semplicemente un numero nella tua rubrica su smartphone e tablet.

Le altre novità introdotte dalla PSD2

 

Ulteriori dettagli riguardo l’utilizzo online delle carte di pagamento

Carte di creditoCarte di debito e prepagate

HAI ALTRE DOMANDE?

CHAT

Avvia la chat e parla direttamente con uno dei nostri operatori.

Chatta con noi

NUMERO VERDE

Chiamaci per informazioni e supporto sulle operazioni bancarie.

800.500.200

EMAIL

Scrivici subito e ti ricontatteremo al più presto.

Scrivici